HOME

VIDEO

FOTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROSA

ATTORI

AUTORI

Ballerini

Balletto

Cantanti LIRICI

Coreografi

COSTUMISTI

Dir. d'Orchestra

MIMI

Mimo

SCENOGRAFI

Saggi

Sartorie Teatrali
SPETTACOLI

REGISTI

TEATRI

61° Stagione Lirica Sperimentale - Spoleto 2007                                                    <<

MELOLOGO

Progetto 2007

 

PIETRA

Musica, Carlo Pedini

Testi, Giorgio Pressburger

 

Il testo di questo melologo è tratto, per la musica del maestro Pedini, dal tredicesimo dei trentatré capitoli di un romanzo di prossima uscita presso Bompiani. Un viaggiatore disperato, guidato dal suo mentore Sigmund Freud, nella volontà di incontrare ancora suo padre e suo fratello morti da tempo, ripercorre la parte infernale di tutto un secolo: il Novecento. In questo inferno trova non peccatori, ma alcune di quell'immensa folla di vittime che sono state uccise, torturate, perseguitate ingiustamente. Nel suo cammino, a un certo punto, trova tre donne davanti alla porta di una camera a gas. Le tre donne più una bambina sono Edith Stein, santa della chiesa cattolica, Etty Hillesum donna piena di vita, scrittrice scoperta quarant'anni dopo la sua morte, la vecchissima madre di un geniale filosofo italiano morto a ventitré anni, e Anna Frank, dodicenne. Nude e intirizzite aspettano il loro turno per essere uccise con il gas e raccontano in breve il significato della loro vita, il loro rammarico e la loro ferma serenità. Solo Anna Frank, torturata dal tifo, piena di pustole, piange la propria sorte, in poche righe strazianti. Il melologo finisce con un'invettiva piena di rabbia del viaggiatore che sta compiendo il suo cammino interiore con l'aiuto del grande psicanalista. (Stein in italiano significa pietra).

 

Regia e drammaturgia

Giorgio Pressburger

 

Foto di scena, Riccardo Spinella

 

Teatro del Complesso Monumentale di San Nicolò

Spoleto - PG    12/13 dicembre 2007

 

Ensemble strumentale, cantanti solisti e attori del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”

 

"DISTACCO"

FOTO

VIDEO

<< Indietro
Avanti >>

Teatro Artigiano (Roma) - Teatro Caio Melisso (Spoleto) - Teatro Colosseo (Roma)  - Teatro Comunale (Todi) Teatro Toselli (Cuneo)

Teatro Comunale (Firenze) - Teatro Duse (Roma) - Teatro Eliseo (Roma) - Teatro Romano di Ferento (Viterbo) - Teatro Valle (Roma)

Teatro Comunale (Città di Castello-PG) - Teatro S.Leonardo (Viterbo) -Teatro Manzoni (Roma) - Teatro Comunale Morlacchi (Perugia)

Teatro Nazionale (Roma) - Teatro Nuovo (Spoleto)  - Teatro Dell'Opera (Roma) - Teatro Flaminio (Roma) - Teatro Don Bosco (Roma) Teatro dell'Orologio (Roma) - Teatro della Villa (Roma)  - Teatro G.Verdi (Terni) -Teatro Unione (Viterbo) Teatro Flaiano (Roma)

Teatro S.Francesca Romana (Roma) - Teatro il Rivellino (Tuscania-VT) - Teatro La Cometa (Roma) -Teatro Alchimimus (Viterbo)  Theatre De Notre Ville (Aix en Provence-Marsille)-Teatro Giuseppetti (Tivoli-Roma)-Teatro Ariston (Gaeta)-Teatro Com. Bevagne (PG)

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

=---MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL