Associazione Culturale D.E events                <<

Presenta "Carnevale in piazza 2011"

con la collaborazione dell’Associazione Carnevale di Vitorchiano

e grazie al prezioso sostegno ricevuto dall’Amministrazione Comunale nonché dalla Provincia e dal Consiglio Regionale Lazio - Viterbo 6 marzo 2011

Qui potete scaricare i provini (pdf 140MB) - Qui potete scaricare gli stessi provini ma ridotti (pdf 20MB)

All'interno del file pdf troverete tutte le informazioni relative all'acquisto delle foto

Grazie alla collaborazione nata tra l’Associazione Culturale D.E events e l’Associazione Carnevale di Vitorchiano e grazie al prezioso sostegno ricevuto dall’Amministrazione Comunale nonché dalla Provincia e dal  Consiglio Regionale Lazio finalmente la città di Viterbo è tornata ad avere il suo Carnevale.

L’inaugurazione è stata dedicata ai festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, una piccola Cinquecento bianca con a bordo una madrina che simboleggiava il nostro Paese sulle note dell’Inno di Mameli ha dato inizio alla sfilata.

La fantasia dei carri allegorici ideati e realizzati dall’Associazione Carnevale di Vitorchiano, ha immediatamente conquistato e divertito un folto pubblico stimato attorno alle  10.000 presenze.

Musica e coriandoli hanno accompagnato i carri lungo un tragitto che si è snodato da piazza dei Caduti a via Marconi, da piazza del Teatro a quella della Rocca per poi tornare alla partenza.

Una roboante Ferrari, due grandi animali, una balena e un tartarospo, un bosco stregato con mostri gufi e pipistrelli, Asterix e Obelix con una raffigurazione degli eroi gallici, i mitici anni settanta con i figli dei fiori ed in conclusione il gigantesco Super Mario Bros.

La sfilata è stata accompagnata da diverse maschere: i cani della Carica dei 101 guidati da Crudelia Demon, i jamaicani, dei piccoli Pinocchi scortati dalla Fata turchina e dal Grillo parlante, le carte da gioco e i classici Zorro e Spiderman.

In contemporanea su una palco a cielo aperto l’ospite dell’evento, direttamente dallo Smaila’s Khikko showman dj, il locale Voice Kim e Dj Andrea Pin Celestini hanno animato la giornata con music dance.

Non poteva mancare un premo per la migliore maschera,  che la giuria composta dal Consigliere Comunale Andrea Marcosano, l’Assessore Daniele Sabatini, il fotografo Walter Selva e Maria Pasqua Ruiu e Giulia Neri, ha assegnato al piccolo Michele Volpe e al suo costume da militare in missione di Pace, che non poteva che essere accompagnato durante la premiazione, dall’Inno di Mameli.

Il Presidente e il Vice Presidente dell’Associazione Culturale D.E events, Alessia Ercoli e Leonardo Depalmas tengono infine a ringraziare per il prezioso supporto ricevuto il Presidente dell’Associazione Carnevale di Vitorchiano, Giacomino Semproni e il Comitato festeggiamenti Pianoscarano, presieduto da Paolo Bracaglia.

Domenica scorsa chi si è trovato a fare una passeggiata per le vie del centro di Viterbo ha potuto riscoprire una città allegra, colorata. Tantissima gente ha partecipato al ritorno del carnevale. I carri di Vitorchiano, la discoteca in piazza degli Almadiani, la collaborazione del comitato festeggiamenti Pianoscarano sono stati gli ingredienti che hanno determinato il successo del ritrovato carnevale viterbese. Con poche risorse economiche l'amministrazione comunale di Viterbo è riuscita a riproporre una tradizione che in passato era un appuntamento importante per la città. Mi racconta mio padre di come fosse sentito il carnevale a Viterbo, forse in ordine di importanza la festa più attesa dopo quella di Santa Rosa. Avere rivisto tanta partecipazione da parte di Viterbesi e turisti mi ha emozionato. Mi sento onorato di  aver potuto collaborare con Alessia Ercoli e Leonardo De Palmas rispettivamente Presidente e vice presidente dell'associazione D.E.events promotore dell'evento. Nella speranza che nell'anno della celebrazione del centocinquantesimo anniversario dell'unità d'Italia Viterbo abbia ritrovato una tradizione carnevalesca in letargo da anni in città, ringrazio gli amici partners della manifestazione, ovvero l’Associazione Carnevale di Vitorchiano e il Comitato festeggiamenti Pianoscarano.

Andrea Marcosano, consigliere delegato al Turismo

VITERBO

MUSICA

LIRICA

Comuni e Province

 

FOTOVIDEO

 

FOTO d'arte

 

<< indietro

 

Altre foto >>

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

=--- MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL