"COME UNA SORELLA"                            <<

di Ines Tomassoni

 7 luglio 2012 - Auditorium Comunale di Vitorchiano

VITORCHIANO - Sabato 7 luglio 2012, presso l’auditorium comunale Sant’Agnese di Vitorchiano, è stato presentato da Debora D'Agostino  il libro “Come una sorella”, di Ines Tomassoni. Oltre all’autrice, nata a Viterbo nel 1979 e residente a Vitorchiano, sono intervenuti il sindaco Nicola Olivieri (il Comune ha dato il patrocinio all’iniziativa), il consigliere comunale Anna Lisa Creta e la presidente provinciale dell’Admo Paola Massarelli. 
 
Il libro, romanzo d'esordio di Ines Tomassoni, interpreta le tante sfaccettature di una ragazza che diventa donna e viaggia attraverso ruoli ed età e lo fa coinvolgendo intimamente il lettore. Sembra di vederla, questa Irene ventenne a Genova, sola, con le sue speranze, le angosce, le paure; sembra quasi di incontrarli quegli occhi di una ragazza che scopre il dolore vero, che si imbatte nella malattia, che si confronta per la prima volta con il proprio modo di gestire la vita, nella solitudine di in una città che non conosce e che prova a interpretare dallo spazio angusto di una 'finestrella sul tetto'. 
 
E intanto scoprire sempre Irene, dieci anni dopo, segnata, cinica e disillusa, con tante domande e sempre alla ricerca di risposte, che si muove nella sua vita da adulta conservando però gli occhi della ragazza che era. Un libro, insomma, che invita a tuffarci nel nostro mare e a venirne fuori, un po’ infreddoliti ma sereni.

 

VITERBO

SPETTACOLI

Associazioni, Fondazioni...

Comuni e Province

 

FOTOVIDEO

 

FOTO d'arte

 

<< indietro

 

Altre foto >>

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

 

=---MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL