XXXIImo Anniversario AVIS VITORCHIANO              <<

 10 giugno 2012

 Infiorata e Processione del Corpus Domini                                              

Sede Comunale di Vitorchiano

Indirizzo: Piazza Donatori di Sangue, 3 - 01030 Vitorchiano - VT

Tel. O761/370544
E-mail:
vitorchiano.comunale@avis.it  

 

 

 

FESTA SOCIALE AVIS VITORCHIANO 2012

 

Sabato 9 giugno è iniziata bene la festa sociale della Sezione Comunale AVIS “Giovanni Marcomeni” di Vitorchiano che ha visto l’autoemoteca raccogliere una ventina di donazioni di sangue provenienti perlopiù da giovani.

La festa è continuata Domenica 10 giugno, nella solenne ricorrenza del Corpus Domini, sempre a Vitorchiano, dove si è svolta la rituale processione che ha visto sfilare, con i presbiteri, su una bella infiorata, le autorità, i fedeli ed anche i numerosi Labari dell’Avis della Provincia di Viterbo.

La processione è stata accompagnata anche quest’anno dal “Complesso Bandistico Fedeli di Vitorchiano”, le cui trombe hanno intonato “il silenzio” durante la deposizione di una corona d’alloro, recata quest’anno per la prima volta da due majorette, al monumento dei Caduti, dove è stata posta insieme al sindaco Nicola Olivieri.

La festa si è conclusa con un pranzo sociale, dove si è proceduto all’assegnazione di dieci nuove tessere e riconoscimenti, quali otto benemerenze di bronzo (dopo otto donazioni), cinque benemerenze d'argento (dopo sedici donazioni) e cinque benemerenze dorate (dopo venticinque donazioni)

Il banchetto è stato rallegrato da una lotteria con ricchi premi donati dalle attività commerciali locali.

La Sezione Comunale “Giovanni Marcomeni” di Vitorchiano, presieduta da Francesco Sacchi, in trentadue anni di attività ha contribuito a sviluppare nella coscienza sociale sentimenti di altruismo e generosità, attraverso la donazione del sangue come atto di umana solidarietà ed esemplare dovere civico. Per la riuscita della festa sociale un particolare ringraziamento va all’amministrazione comunale di Vitorchiano, alle associazioni di volontariato, a tutte le attività commerciali e a tutti i sostenitori.

Val la pena rammentare come all'AVIS possono aderire sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue, sia coloro che, in ciò impediti da motivi di inidoneità, forniscono tuttavia il proprio prezioso contribuito collaborando gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

L'AVIS, quindi, è una Associazione di volontari: volontari sono i donatori e volontari sono i suoi dirigenti.

Venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione, questo è ciò a cui mira da sempre l’ AVIS, perché il sangue è vita ed è un prodotto naturale non riproducibile artificialmente.

Donare sangue volontariamente e con consapevolezza permette di concretizzare la propria disponibilità verso gli altri, ma anche verso sé stessi, poiché così facendo si alimenta un patrimonio collettivo di cui ciascuno può usufruire nel momento del bisogno.

 

L’ UOMO ha bisogno dell’AVIS, l’AVIS ha bisogno di TE.

 

Vitorchiano 11 giugno 2012

r.s.

 

VITORCHIANO

Cantanti e Cantautori

MUSICA

Comuni e Province

 

FOTOVIDEO

 

FOTO d'arte

 

<< indietro

 

Altre foto >>

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

 

=---MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL