AUSONIO ZAPPA                                           <<

IL SORRISO LE OPERE

Incontro di commemorazione con testimonianze a un anno dalla scomparsa

Sabato 6 aprile 2013 - ore 17.00 - Teatro Parrocchiale Murialdo - Viterbo

Sabato 6 aprile, ad un anno dalla tragica morte, è stata ricordata la figura del professor Ausonio Zappa. I familiari hanno organizzato un incontro pubblico aperto a tutti coloro che hanno conosciuto il professore. L'incontro si è tenuto alle ore 17.00 presso la sala Teatro della parrocchia del Murialdo.

L’incontro, dal titolo ”Il sorriso, le opere”, ha chiamato a raccolta un gruppo di testimoni che sono stati coinvolti nelle varie iniziative prestigiose realizzate a Viterbo dal professor Zappa: dalla creazione del Centro studi "Tuscia" a quella dell’Accademia Britannica con il pionieristico Club dei Giovani; dalla Galleria D'arte del Giglio (una delle prime create a Viterbo), al Liceo Artistico, all'Accademia di Belle Arti.

A parlare delle qualità umane del professor Ausonio Zappa e delle opere da lui realizzate, sono stati invitati l'artista Roberto Talotta, il fotografo Francesco Biganzoli, l’architetto Giovanna Scappucci, i professori Aurelio Rizzacasa, Quirino Galli, Guido Mazza e Antonio Romano; ad Antonio Obino, Roberto Bennati e a Alessandro Marcoaldi  il compito di rievocare l’attività del Club dei Giovani. Sergio Arduini ha parlato dell’impegno del professor Zappa nel sostegno alla società calcistica Murialdina.

VITERBO

SPETTACOLI

Associazioni, Fondazioni...

Comuni e Province

 

FOTOVIDEO

 

FOTO d'arte

 

<< indietro

 

Altre foto >>

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

 

=---MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL